Festa della Melanzana 2016

Festa della Melanzana 2016Questa immagine insolita "narra" un matrimonio che dura da tantissimi anni tra "la bellezza di una comunità" che offre la qualità dei prodotti della sua terra armonizzati con LE MELANZANE e "il desiderio voglioso" di migliaia di persone che non vogliono perdere questo appuntamento di amore.

Siamo ormai alla 25esima edizione della “FESTA della MELANZANA” di Preazzano, frazione di Vico Equense in provincia di Napoli.

Siamo alle nozze d'ARGENTO: quest' avvenimento è diventato ormai un appuntamento fisso del panorama di eventi enogastronomici che si svolgono nel corso dell’estate in Campania.

La manifestazione, ormai tanto attesa, è di fatto diventata "la festa per eccellenza".

Questo evento di gioioso incontro: culinario e culturale e musicale sarà, domenica 21 e lunedì 22 agosto 2016 a partire dalle ore 20,00 coinvolgerà l’intera Preazzano, piccola frazione della cittadina di Vico Equense.

Nel corso della due giorni sarà possibile assaggiare i piatti e i sapori della tradizione incorniciati da uno dei borghi più caratteristici della penisola sorrentina: Preazzano.

Tanti prodotti e pietanze locali, prodotti degli artigiani del nostro territorio e musica dal vivo nel corso della manifestazione.

Giorni in cui il nostro borgo antico “sarà abitato” da tanti giovani artigiani e ci sarà anche la possibilità di vivere la quiete, la bellezza e l’armonia di un angolo ,all’interno di un antico e storico cortile, dove sarà possibile ascoltare “brani di musica colta”.

Nel corso della festa sarà anche possibile partecipare ad una serie di visite: alla Chiesa, alle sue opere d'arte del '700, al presepe artistico, ad una mostra di acquerelli e alla bellezze dell'antico borgo.

C’è tutto… e per ogni gusto…

Vi aspettiamo a queste speciali "nozze d'Argento".

Email Pinterest LinkedIn Google Twitter Facebook